Articoli in evidenza
la misura

Zes, la Cna Siracusa incontra la presidente della Commissione Attività produttive, Nardi

Zes, la Cna Siracusa incontra la presidente della Commissione Attività produttive, Nardi

Oltre a sollecitare la nomina dei commissari, sono state illustrati alcune proposte per far decollare lo strumento

L’istituzione delle Zes nella Sicilia orientale al centro di un incontro tenuto nei giorni scorsi alla Cna di Siracusa tra una delegazione di imprenditori e la presidente della commissione attività produttive alla Camera dei deputati, Martina Nardi.

“Ad oggi – fanno rilevare da Cna – nonostante la formale istituzione delle aree, non sono stati ancora nominati i commissari, con il risultato di aver reso queste zone vantaggiose solo sulla carta”.

Da qui la sollecitazione di Cna che ha anche illustrato alcune proposte utili a determinare il decollo delle Zes, dall’estensione del credito d’imposta anche alle spese per le opere murarie in favore delle pmi al maggiore abbattimento del cuneo fiscale per le imprese fino alla definizione di un piano di marketing territoriale per agevolare investimenti esterni.

“Potrebbe essere un pacchetto di agevolazioni fondamentali – afferma Rosanna Magnano, presidente territoriale di Cna Siracusa – e che potrebbe partire proprio da Siracusa alla stregua di un progetto pilota vista la grande coesione e unione di intenti sviluppata nel tempo anche con gli amministratori locali, una buona prassi che va sostenuta e valorizzata”

 

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *