Articoli in evidenza
la consegna

Un plicometro ed un analizzatore di grasso corporeo in dono all’Asp dall’Inner Wheel

Un plicometro ed un analizzatore di grasso corporeo in dono all'Asp dall'Inner Wheel

Sono utili per definire lo stato nutrizionale del paziente oncologico

Il Club Inner Wheel Terra di Eloro di Noto ha donato al reparto di Oncologia medica dell’Asp di Siracusa un plicometro ed un analizzatore di grasso corporeo utili per definire lo stato nutrizionale del paziente oncologico.

La cerimonia di consegna  stamane alla presenza del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra e del direttore del reparto Paolo Tralongo, della presidente del club Gaetana Ambrogio Artale, della segretaria Antonietta Romano Scirè e delle socie Mara Anfuso e Maria Conselmo.

“Questa importante donazione – ha detto Ficarra che ha ringraziato il club-  sarà utile nel sostenere i percorsi sia di screening che di cura nell’ambito delle attività del reparto di Oncologia e della Breast Unit”.

“Queste apparecchiature – ha precisato il direttore del reparto di Oncologia Paolo Tralongo – ci consentono di adempiere alle richieste del Pdta sulla nutrizione della Regione che mostra ancora una volta attenzione rispetto alle problematiche dei pazienti oncologici.

Ma una visione ancora più ampia dei donatori ci consentirà di utilizzarlo anche nell’ambito della Breast Unit per le pazienti con il tumore della mammella. La nutrizione è uno degli aspetti clinici rilevanti nella pratica clinica”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *