Articoli in evidenza
il 3 e 4 maggio

Prevenzione onocologica: mostra fotografica “Tutto il resto di me – I segni che segnano”

prevenzione

L’evento è organizzato da Salute Donna Siracusa Odv

Sarà allestita presso l’Urban Center di Siracusa il 3 e 4 maggio, una mostra fotografica dal titolo “Tutto il resto di me – I segni che segnano”

L’evento è organizzato da Salute Donna Siracusa Odv che si occupa di diffondere la cultura della prevenzione delle malattie oncologiche, con particolare attenzione al tumore al seno.

La mostra fotografica vede ritratte le cicatrici di donne che hanno incontrato la malattia ma che sottolineano il valore della vita, trasmettendo un messaggio di grande speranza e positività.

Sarà visitabile il 3 e 4 maggio e propone al pubblico una serie di scatti artistici realizzati dalla fotografa Ilenia Scaglione, sotto la direzione artistica della giornalista Stefania Calanni.

Otto donne, otto storie, più di quaranta fotografie per promuovere una campagna di prevenzione e lotta contro il cancro che diventa inno alla vita, alla speranza e, soprattutto, alla solidarietà, creando così una rete di sostegno tra i sopravvissuti e coloro che sono sulla via della guarigione.

Inaugurazione venerdì 3 maggio alle 17:30 alla presenza dell’artista. Ad impreziosire l’evento la presenza del maestro Santo Angelico con i suoi ritmi jazz.

Sabato 4 maggio alle 17, il comitato scientifico dell’associazione, con la sua presidente Francesca Catalano, darà vita ad un circle time sull’argomento prevenzione.

L’iniziativa ha visto il supporto tecnico di Siracusa Città educativa.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE