Riscontrata la realizzazione di un terrapieno allingresso del porticciolo senza avere l’autorizzazione
Sigilli ad un porticciolo diportistico apposti dalla Guardia costiera di Augusta per interventi abusivi riscontrati a seguito di un’attività ispettiva ambientale e demaniale effettuata il 30 marzo scorso.
Per l’infrastruttura risultava rilasciata un’autorizzazione per lavori di messa in sicurezza, a seguito delle mareggiate invernali e dei danni riportati dal ciclone Harry, che ne avevano compromesso l’utilizzabilità.
L’autorizzazione riguardava lo spostamento dei massi dalla zona del frangiflutti all’area in concessione.
Invece, al momento dell’ispezione, è stato riscontrato che l’ingresso del porticciolo era stato ostruito con un terrapieno posizionato da un mezzo meccanico con la presenza di una motopompa, in funzionamento, per svuotare l’acqua presente all’interno e riversarla in mare aperto, così da permettere al mezzo meccanico di poter lavorare sul fondale.
Da qui il sequestro dell’intero porticciolo e una denuncia penale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI














