Articoli in evidenza
estate priolese

Orietta Berti e i suoi innumerevoli successi sul palco a Priolo

Orietta Berti e i suoi innumerevoli successi sul palco a Priolo

Due ore di concerto conun repertorio che ha riproposto i suoi più grandi successi, anche recenti

Orietta Berti ieri sera a Priolo con il tour “La Mia Vita è un Film” nell’ambito del cartellone di spettacolo “Estate priolese”.

Due ore di concerto con un repertorio che ha spaziato dai suoi più grandi successi alla musica latina, fino alle canzoni di autori che hanno fatto la storia della musica italiana.

La Berti, che ha fatto cantare grandi e piccini, provenienti da tutta la provincia, ha conquistato negli ultimi anni un pubblico sempre più trasversale, con richieste di partecipazioni a  programmi tv, featuring, pubblicità.

Sul palco, per ringraziare Orietta Berti e farle dono di una targa e dei fiori, il sindaco Pippo Gianni e il vicesindaco Maria Grazia Pulvirenti.

La cantante emiliana ha aperto il concerto sulle note di “Mille”, successo dell’estate 2021 con 6 dischi di platino, cantata insieme a Fedez e Achille Lauro.

Poi spazio ai successi che hanno costellato la sua lunga carriera e che le sono valsi 4 dischi d’oro, uno di platino e 2 d’argento: “Tu sei Quello”, “Io ti Darò di Più”, “Io, Tu e le Rose”, “Tipitipitì”, “Finché la Barca Va”, “Via dei
Ciclamini”, “Quando ti sei Innamorato”, fino alla recente “Luna Piena”, frutto della collaborazione con Manuelito.

Orietta Berti si è cimentata anche in brani di musica latina, come “Quien Serà” e in alcuni classici della canzone italiana: “Tu Vuò fa l’Americano” e “Io che Amo Solo Te”.

Tutte le canzoni sono  state accompagnate da video che raccontavano i momenti salienti della sua vita privata e professionale.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE