Articoli in evidenza
carabinieri

Blitz in via Algeri a Siracusa, 2 palazzine cinturate e perquisizioni a tappeto VIDEO

Blitz in via Algeri a Siracusa, 2 palazzine cinturate e perquisizioni a tappeto

Sono stati sequestrati 1,4 kg di marijuana, una carabina ad aria compressa con matricola abrasa, munizioni e 6 telecamere. Eseguiti un arresto e 6 denunce

Due palazzine di via Algeri cinturate dai Carabinieri che hanno effettuato perquisizioni a tappeto sia all’interno che nell’area circostante.

Oltre 70 Carabinieri del Comando Provinciale, supportati da militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, dal Nucleo Cinofili di Nicolosi, da un elicottero del 12° Elinucleo di Catania e da una squadra dei Vigili del Fuoco hanno effettuato un servizio di controllo straordinario alla “Mazzarrona”, nota piazza di spaccio del capoluogo.


L’attività si è concentrata prevalentemente nelle palazzine ai civici 122 e 124 di via Algeri, abitate da circa 50 famiglie.

Sono state perquisite circa venti abitazioni: un 37enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio poiché’ trovato in possesso di 1,4 Kg di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Sei persone sono state denunciate: un 23enne per detenzione illegale di arma: è stato trovato in possesso di una carabina ad aria compressa cal 6,5 con matricola abrasa; un 38 enne per detenzione illegale di munizioni, poiché trovato con 9 cartucce calibro 12; un 41enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, poiché rinvenute a suo carico 5 dosi di cocaina del peso di circa 2 grammi; altri 3 deferiti per porto illegale di coltello, evasione dagli arresti domiciliari e violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale;

Sono state inoltre rimosse 6 telecamere installate per controllare gli ingressi .

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *