MENU
Articoli in evidenza
carabinieri

Smantellata piazza di spaccio in via Privitera: 20enne arrestato

spaccio

Sequestrate dosi di cocaina e marjuana oltre a 450 euro in contanti e all’impianto di videosorveglianza

Smantellata piazza di spaccio in via Privitera, a Siracusa

Il blitz sabato pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siracusa, coadiuvati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, da unità cinofile per la ricerca di armi e droga del Nucleo Cinofili di Nicolosi e dai Carabinieri della Compagnia di Siracusa.

I militari sono entrati nell’edificio, accedendo non visti dal solaio, in un  appartamento adibito a vera e propria piazza di spaccio.

L’appartamento era monitorato da un sofisticato impianto di videosorveglianza e l’accesso dai piani bassi interdetto da una serie di grate in ferro.

L’intervento a sorpresa, effettuato dal tetto dopo avere osservato la zona e notato un intenso via vai di persone, soprattutto nelle ore serali ha permesso di sorprendere un 20enne mentre cedeva dello stupefacente a un pregiudicato 51enne.

Nel corso della perquisizione sono state rinvenute e sequestrate cocaina e marijuana, oltre a 450 euro in banconote di vario taglio ritenute provento dell’attività di spaccio e l’impianto di videosorveglianza installato a protezione della piazza di spaccio. Il ventenne è stato arrestato.

Quella di via Privitera è la seconda piazza di spaccio che i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno smantellato nel giro di pochi giorni: giovedì era stato tratto in arresto un 57enne che gestiva un market della droga in un appartamento di via Costanzo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI