Articoli in evidenza
pallamano maschile

Youth League Under 20, secondo concentramento al via venerdì 14 gennaio

Youth League Under 20, secondo concentramento al via venerdì 14 gennaio

L’Aretusa aprirà la tre giorni siracusana, giocando alle 17 contro Orlando Haenna

Tutto pronto per il secondo concentramento nazionale della Youth League Under 20 di pallamano maschile, il cui girone D si svolgerà alla Cittadella dello Sport venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 gennaio.

La Figh ha assegnato alla Pallamano Aretusa la sede della seconda fase dopo che la prima, a metà novembre, si è svolta a Conversano in Puglia.

Al termine di quel primo concentramento i salernitani del Geas Lanzara si sono piazzati in testa con due vittorie (contro Conversano e Aretusa), a seguire la Keyjey Ragusa (32-32 contro l’Aretusa e vittoria sull’Orlando Haenna), quindi Haenna (vittoria su Conversano), poi Aretusa a un punto e i pugliesi del Conversano a zero.

La squadra di Andrea Izzi aprirà la tre giorni siracusana, alle 17 di venerdì contro Orlando Haenna, a seguire alle 19 Lanzara – Ragusa. Sabato alle 17 Lanzara – Haenna, alle 19 Ragusa – Conversano, domenica alle 12 chiuderà l’Aretusa contro Conversano.

La formula della Youth League Under 20 prevede poi altri due concentramenti nazionali ancora da definire, determinati però dall’incrocio con le formazioni del girone C.

Al termine delle quattro fasi con le dieci formazioni in lizza (gironi C e D), le prime quattro si uniranno alle altre quattro determinate dalle sfide degli incroci dei gironi A e B, per la Final Eight scudetto di Chieti.

“Siamo pronti a vivere questa tre giorni nazionale a Siracusa – ha detto il presidente Placido Villari –  per la nostra società e i nostri ragazzi sarà comunque un appuntamento importante, una bella vetrina a livello nazionale e un ulteriore processo di crescita che ci siamo dati da tre anni a questa parte quando siamo nati”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento