MENU
Articoli in evidenza
la prima versione

Via libera all’App “Lavoro con Ebat” per facilitare l’ incontro tra domanda ed offerta di lavoro nel settore agricolo

Via libera all'App "Lavoro con Ebat" per facilitare l' incontro tra domanda ed offerta di lavoro nel settore agricolo

La versione definitiva sarà disponibile entro febbraio del 2023

Via libera, dal Comitato di gestione dell’ Ente bilaterale agricolo territoriale di Siracusa, alla prima versione dell’App della piattaforma informatica “lavoro con Ebat”.

Il Comitato è costituito dalle organizzazioni territoriali dei datori di lavoro agricolo (Confagricoltura, Coldiretti e Cia) e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori agricoli (Flai Cgil, Fai Cisle Uila Uil).
.
La piattaforma informatica, già presente e fruibile nel sito istituzionale dall’Ebat, realizzata nell’ambito del protocollo
per la prevenzione delle attività illecite in agricoltura sottoscritto in Prefettura il 27 maggio 2021, si pone come obiettivo, in via sperimentale, di facilitare l’ incontro tra domanda ed offerta di lavoro nel settore agricolo.

L’ App, realizzata per Android ed iOS , sarà scaricabile su qualsiasi smartphone attraverso app store e con pochi passaggi consentirà all’utente di potersi registrare ed inserire la propria disponibilità al lavoro per essere poi incrociata in via automatica con le richieste di manodopera inserite dalle aziende.

La versione definitiva dell’App sarà disponibile entro febbraio del 2023.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE