Articoli in evidenza
la giunta

Via libera al Piano del fabbisogno del personale: 86 assunzioni al Comune di Siracusa

Via libera al Piano del fabbisogno del personale: 86 assunzioni al Comune di Siracusa

Il provvedimento è immediatamente esecutivo

Approvato e reso immediatamente esecutivo dalla giunta del Comune di Siracusa il “Piano del fabbisogno del personale” per il triennio 2021/23.

Previste complessivamente 86 assunzioni a tempo pieno ed indeterminato tra dirigenti, funzionari, ed istruttori. Di queste, 31 nuove posizioni scaturiranno da mobilità esterna, da concorso e da progressione verticale interna di personale che risulta inserito in una graduatoria concorsuale ancora vigente.

Le altre 55 posizioni riguarderanno invece dipendenti comunali con contratto a tempo indeterminato ma con orario ridotto: il loro rapporto si trasformerà da part time a tempo pieno.

Si tratta, in questo caso, di 21 ausiliari del traffico che a seguito della ricontrattualizzazione della loro posizione diventeranno agenti di Polizia municipale; e di 34 esecutori amministrativi che diventeranno a tutti gli effetti dipendenti comunali a tempo pieno ed indeterminato.

“L’approvazione del nuovo Piano del fabbisogno del personale – dichiara l’assessore Granata – segna una tappa importante nella vita della nostra Amministrazione sia nel metodo che nel merito. Inoltre il passaggio a tempo indeterminato di 21 ausiliari del traffico darà certamente nuove motivazioni all’intero corpo della Polizia municipale.  Infine ben 34 amministrativi saranno ricontrattualizzati a tempo pieno e indeterminato, Saranno i primi di un processo di stabilizzazione che riguarderà, negli anni a venire, tutti i lavoratori attualmente a tempo determinato”.

Prevista infine, nell’ambito del Piano di fabbisogno, l’assunzione a tempo determinato di 3 dirigenti: uno di area tecnica, uno di area amministrativa ed un esperto di transizione digitale.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *