Articoli in evidenza
questa mattina

Vertenza Util Service, sit in dei lavoratori al Vermexio

Vertenza Util Service, sit in dei lavoratori al Vermexio

Tornano a protestare i lavoratori della Util Service che effettuavano per conto del Comune di Siracusa i servizi di manutenzione-

Tornano a protestare i lavoratori della Util Service che effettuavano per conto del Comune di Siracusa i servizi di manutenzione- facchinaggio- affissione e navette.

Anche loro protestano contro la scelta dell’amministrazione comunale di procedere allo spacchettamento e alla dismissione dei servizi.

Si tratta di 25 lavoratori per i quali la cassa integrazione è prossima alla scadenza: il 31 dicembre e che allo stato, dopo 20 anni di servizio, sono rimasti esclusi da tutto.

Questa mattina sit in spontaneo dei lavoratori sotto Palazzo Vermexio. I lavoratori sono stati ricevuti dal segretario generale, Danila Costa, che ha ascoltato le loro istanze e che ha aggiornato la situazione ad un’altra riunione che si terrà nei prossimi giorni.

Il sindacato sta cercando di recuperare la situazione per 20 lavoratori, visto che 5 sono possibili pensionabili: la soluzione sarebbe quella di farli entrare in un appalto di manutenzione e facility management. Per questo il segretario generale verificherà nelle prossime ore la disponibilità dell’amministrazione.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *