Articoli in evidenza
rimodulazione

Verde pubblico, 51 nuove aree nel lotto Nord. Domani via ai lavori sulle siepi della Pizzuta

Verde pubblico, 51 nuove aree nel lotto Nord. Domani via ai lavori sulle siepi della Pizzuta

Oltre alle strade della Pizzuta gli interventi di manutenzione saranno effettuati in via Madre Teresa di Calcutta, viale Scala Greca, via Don Luigi Sturzo

Sono 51 le nuove aree inserite nella manutenzione annuale del Lotto A zona Nord del verde pubblico di Siracusa.

A darne notizia è l’assessore al ramo, Carlo Gradenigo che comunica anche che domani inizieranno i lavori alla Pizzuta su quelle strade su cui proprio ieri Siracusa Post aveva pubblicato un articolo sullo stato indecoroso delle siepi di spartitraffico e marciapiedi.

Oltre alle strade della Pizzuta (via Asbesta, via Don Puglisi, via Ada Meli, via Lo Surdo) gli interventi di manutenzione del verde pubblico saranno effettuati in via Madre Teresa di Calcutta, viale Scala Greca, via Don Luigi Sturzo.

“L’ufficio – aggiunge Gradenigo – ha ottenuto da parte della ditta l’impegno all’acquisto di un nuovo mezzo meccanico che permetterà di abbattere drasticamente i tempi di lavorazione delle siepi lungo i chilometri di strade e marciapiedi che vanno da Via Algeri alla Pizzuta con il duplice risultato di migliorarne decoro e sicurezza e liberare del tempo utile per la gestione delle restanti aree da oggi in capitolato.

Chiesta inoltre ordinanza ai vigili urbani – fa sapere l’assessore – per interdire la sosta in piazza Bonanno a Belvedere dove tra giovedì e venerdì inizieranno le operazioni di potatura dei ficus. Attività quest’ultima per la quale si è atteso l’inizio del periodo utile per la potatura degli alberi che va da ottobre a febbraio”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *