Articoli in evidenza
verde pubblico

La “giungla” della Pizzuta: siepi alte quasi 2 metri su spartitraffico e marciapiedi

La "giungla" della Pizzuta: siepi alte quasi 2 metri su spartitraffico e marciapiedi

Oltre ad un problema di decoro urbano, ma di rischio per automobilisti e motociclisti che attraversano le strade del quartiere

Siepi alte quasi due metri su spartitraffico e marciapiedi alla Pizzuta, quartiere residenziale della parte alta di Siracusa.

Una situazione per la quale sono numerose le segnalazioni dei residenti e che necessita di interventi immeditai di manutenzione del verde pubblico.

Non c’è strada che non sia invasa dal verde cresciuto senza limiti, creando pericoli per la circolazione stradale e non solo.

Non è infatti solo una questione di decoro urbano, ma di rischio per automobilisti e motociclisti che attraversano quelle strade, da via Asbesta a via Lo Surdo, a piazza Cosenza, solo per citarne alcune, e che hanno la visuale totalmente ostruita sulla carreggiata opposta e che non possono accorgersi, se non all’ultimo secondo, se qualcuno attraversa loro la strada.

Per non parlare poi dei marciapiedi, quasi totalmente ostruiti dalle siepi, che impediscono il passaggio ai pedoni e che possono rappresentare nascondigli sicuri per i malintenzionati che potrebbero agire ai danni di cose e persone al riparo da occhi indiscreti.

Di sicuro gli interventi di manutenzione saranno programmati, ma il problema è capire quando: i residenti reclamano, a ragion veduta,  la stessa attenzione del strade del centro cittadino.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

3 thoughts on “La “giungla” della Pizzuta: siepi alte quasi 2 metri su spartitraffico e marciapiedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *