MENU
Articoli in evidenza
ad avola

Va via l’energia elettrica: a rischio la vita di un 22enne affetto da disabilità respiratoria: intervento risolutivo della Polizia

Va via l'energia elettrica: a rischio la vita di un 22enne affetto da disabilità respiratoria: intervento risolutivo della Polizia

Hanno rintracciato un tecnico che nel giro di pochi minuti ha risolto il guasto consentendo ai macchinari elettrico-medicali di ripartire

L’interruzione dell’energia eletrica, a causa del maltempo, ha messo seriamente a rischio la vita di un 22enne di Avola, affetto da una grave disabilità respiratoria.

Nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, alle 18: circa, alla Sala Operativa del Commissariato è arrivata la richiesta di aiuto da parte di una donna.

A causa della mancata erogazione di energia elettrica nella propria abitazione, poco fuori la città di Avola, già a partire dalle prime ore del mattino, si erano fermati i macchinari elettrico-medicali utilizzati dal figlio 22enne, affetto dalla sindrome di Sanfilippo.

La mancanza di elettricità, così protratta nel tempo, rischiava di mettere a repentaglio i parametri vitali del figlio,

Nonostante si fosse più volte rivolta, sin dal mattino, al numero verde del servizio elettrico per ottenere il pronto intervento dei  tecnici,il problema non era stato risolto.

Gli agenti di turno, preso atto della gravità della situazione, attraverso i contatti telefonici riservati alle forze di polizia. sono riusciti a raggiungere un tecnico di zona, che, nel giro di pochi minuti è riuscito a risolvere il guasto.

A problema risolto i ringraziamente della donna che ha scampato uquella che poteva diventare una tragedia.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE