Articoli in evidenza
elezioni amministrative

Turismo, commercio e diritti Lgbt: confronti con gli 8 candidati a sindaco

pasqua

Oggi e domani con Noi Albergatori, giorno 10 con Confcommercio e il 12 maggio con il Comitato Siracusa Pride 2023

Sarà una settimana di confronti per gli 8 candidati a sindaco di Siracusa in vista delle elezioni del 28 e 29 maggio.

Oggi e domani dalle 15,30 tocca all’associazione Noi Albergatori che all’Una Hotels One di Siracusa, incontrerà, uno dopo l’altro i candidati.

A loro sarà chiesta una maggiore attenzione sui temi caldi del turismo e, in particolare, su sostenibilità e vivibilità di Ortigia, trasporti e viabilità nonché parcheggi e manutenzione strade, servizio di raccolta rifiuti, sviluppo delle aree turistiche balneari e utilizzo dell’imposta di soggiorno.

Mercoledì alle 10 toccherà a Confcommercio: all’Urban Center gli 8 candidati a sindaco dovranno confrontarsi sul futuro della città, per avviare un dialogo su proposte e idee e per affrontare e superare le criticità e i problemi legati a temi e argomenti di carattere economico e sociale.

Il confronto si svolgerà con la modalità del question time: ad ogni candidato saranno poste domande che riguardano argomenti come i rifiuti, il sistema portuale, i tributi, la rigenerazione urbana, gli eventi e il turismo, i distretti del commercio.

Ciascun candidato avrà, per ogni tema, due minuti per rispondere e spiegare quali impegni intende assumere

Venerdì 12 maggio alle 18 all’Urban Center è in programma il confronto dei candidati a sindaco con la comunità Lgbt per approfondire il tema dei diritti e della tutela dei cittadini e cittadine, gay, lesbiche, bisessuali e transgender come soggetti di diritto.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE