Articoli in evidenza
il protocollo

“Sole amico”: prevenzione dermatologica a Priolo

prevenzione

Saranno organizzati una serie di incontri per sensibilizzare la popolazione sui rischi di una esposizione prolungata al sole

E’ stato sottoscritto questa mattina, al Palazzo Municipale di Priolo, il protocollo di intesa tra Comune di Priolo e Lilt di Siracusa sulla prevenzione dermatologica.

A siglare l’accordo il sindaco Pippo Gianni e il presidente della Lilt, Mario Lazzaro.

Saranno organizzati una serie di incontri per informare e sensibilizzare la popolazione, con particolare riguardo agli studenti, in merito ai rischi di una esposizione prolungata al sole, affinchè vengano adottate le migliori pratiche di prevenzione primaria per contrastare l’insorgenza delle malattie dermatologiche.

A questa iniziativa verrà affiancata una attività di mappatura dei nei, rivolta ai soggetti a rischio.

“Il melanoma – ha sottolineato Mario Lazzaro – è uno dei tumori più insidiosi, dove la diagnosi precoce e la prevenzione possono fare la differenza.

Auspico per questo che l’iniziativa possa essere seguita anche dagli altri comuni della provincia di Siracusa”.

“Un ulteriore servizio – ha aggiunto il sindaco Gianni – che amplia l’offerta sanitaria al Comune di Priolo, dopo la sottoscrizione del protocollo di intesa di qualche settimana fa con Asp e Isab che prevede la possibilità, per i cittadini residenti, di effettuare esami di prevenzione oncologica al Centro Diurno”.
 

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE