Articoli in evidenza
la seconda settimana di maggio

Siracusa torna ad essere capitale dell’Alta moda: Fendi e le sue creazioni ospiti al Castello Maniace, al Teatro Comunale e all’Antico Mercato

siracusa

Emessa l’ordinanza del Settore Mobilità che regolerà la sosta nelle giornate dell’evento in Ortigia

L’alta moda e Siracusa si confermano binomio perfetto. Dopo Dolce e Gabbana, sarà Fendi a presentare le sue creazioni in Ortigia.

La notizia era già trapelata poco dopo la metà di marzo ma adesso filtrano altre indiscrezioni: nonostante una cortina di silenzio calata sull’organizzazione dell’evento, pare che lo stilista e direttore creativo di Fendi, Kim Jones, sia già venuto in incognito a Siracusa, per definire i dettagli dell’evento di alta moda che si terrà a maggio nel centro storico.

Un evento del quale adesso si definiscono maggiormente i contorni: si terrà nella seconda settimana di maggio tra il Castello Maniace, il Teatro comunale e l’Antico Mercato.

“Nessuna sfilata – fa sapere il sindaco Italia -ma solo la presentazione della nuova collezione in alcuni luoghi simbolo della città.

I circa 200 ospiti provenienti da tutto il mondo – aggiunge – saranno a Siracusa per alcuni giorni e saranno accompagnati in visite guidate, escursioni, tradizioni enogastronomia e intrattenimento”.

Date e location vengono indirettamente confermate dall’ordinanza emessa dal Settore Mobilità e trasporti per lo svolgimento dell’evento in Ortigia.

Dal 9 al 13 maggio, dalle 7 alle 18 in Piazza Federico di Svevia, nell’area antistante la facoltà di Architettura, a due passi dal Castello Maniace (resterà chiuso al pubblico dal 3 al 17 maggio) divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati all’evento.

Divieto di sosta anche dalle 6 del 24 aprile alle 24 del 13 maggio in Via Trento, nel tratto interposto tra Via del Mercato e Via R. Lanza, sul lato destro del senso di marcia.

Analogo provvedimento in vigore dalle 8 del 6 maggio alle 24 del 13 maggio in Via del Teatro, sul lato destro del senso di marcia e  in via Roma sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra via G. Torres e il civico 104.

Divieto di sosta anche in Piazza San Giuseppe, nel tratto antistante i civici 17, 18,19 e 20, nei 3 stalli in atto riservati ai veicoli dei residenti di Ortigia e dalla mezzanotte del 9 maggio alle 24 del 13 maggio al Passeggio Aretusa, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra il civico 9 e il civico 10, in n° 8 stalli riservati alla sosta dei veicoli dei residenti del centro storico.

Lo scorso anno l’evento della casa di moda si è tenuto a Ravello e in quell’occasione la località della Costiera amalfitana ha ospitato personaggi del jet-set internazionale ma soprattutto clienti facoltosi legati al mondo Fendi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE