Articoli in evidenza
L'INIZIATIVA

Siracusa, ieri sera il ricordo del giudice Borsellino: cerimonia davanti il tribunale

Siracusa, ieri sera il ricordo del giudice Borsellino: cerimonia davanti il tribunale

Una corona di fiori, in onore del giudice e della sua scorta, è stata apposta sulla ringhiera

In 70 hanno partecipato ieri sera, davanti il Tribunale di Siracusa, per ricordare il magistrato Paolo Borsellino e tutti gli agenti della scorta caduti in adempimento del loro dovere, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina.

Dopo l’audizione di due commoventi interventi del giudice Borsellino e la lettura di alcune sue frasi, è stata apposta sulla ringhiera del Tribunale una corona di fiori in onore suo e degli agenti della scorta.

Siracusa, ieri sera il ricordo del giudice Borsellino: cerimonia davanti il tribunaleTra i presenti Salvo Cilio, Ezechia Paolo Reale e Michele Mangiafico.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Italiavvenire, si è conclusa con un lungo applauso in ricordo di Paolo Borsellino.

“Ci auguriamo – dichiara Paolo Cavallaro responsabile provinciale – che la libertà e l’anelito verso la giustizia prevalgano sempre sulla rassegnazione e sull’indifferenza. Dobbiamo impegnarci tutti, facendo ognuno la propria parte nell’affermazione quotidiana della legalità, rifuggendo il puzzo del compromesso morale di cui parlava Paolo Borsellino”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *