Articoli in evidenza
il progetto

Siracusa Capitale Italiana di Cultura 2024, entro agosto il Comitato promotore

Siracusa Capitale Italiana di Cultura 2024, entro agosto il Comitato promotore

Il dossier andrà depositato al Ministero per i Beni e le Attività culturali entro il 19 Ottobre

Entro agosto l’insediamento del Comitato promotore per Siracusa Capitale Italiana di Cultura 2024.

Ad annunciarlo è l’assessore alla Cultura del Comune di Siracusa, Fabio Granata che lo descrive come un “progetto di coesione sociale e comunitaria”.

“Parteciperanno al comitato – riferisce Granata – tutti i soggetti istituzionali e associativi che possono e vogliano dare un contributo, iniziando dalla Soprintendenza, dalle Direzioni del Parco e dei Musei, dall’Inda e dalla Università, dal mondo accademico e scolastico, dall’associazionismo imprenditoriale e culturale, dalla Chiesa.

Sarà solo un primo passaggio – spiega ancora – per arrivare a condividere il Racconto della nostra Città e il calendario di eventi per l’intera stagione 2024, un dossier che andrà depositato al Ministero per i Beni e le Attività culturali entro il 19 Ottobre.

Sia io che Francesco Italia – conclude – siamo consapevoli che è nostro dovere procedere perché al di la del risultato finale, sarà comunque una spinta verso un importante modello di partecipazione e condivisione per la Comunità di Siracusa, a partire dai più giovani”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *