Verifiche in una casa per anziani, in una ludoteca e in un minimarket
Verifiche effettuate nei giorni scorsi dai poliziotti nei confronti di numerose attività, in collaborazione con personale del Siav (Servizio Igiene Ambienti di Vita), del Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) e della Polizia
Municipale.
Emerse violazioni amministrative e penali, per un importo complessivo di 7.500 euro.
E’ stato denunciato il titolare di una casa per anziani, in Ortigia, per la mancata comunicazione degli alloggiati e per l’esubero di ospiti rispetto al numero consentito.
E’ stato proposto un provvedimento di chiusura al sindaco di Siracusa. Il titolare è stato, ibnoltre, sanzionato per la mancata applicazione delle corrette procedure di autocontrollo nella conservazione degli alimenti, per un
importo di 2.000 euro.
Inoltre, è stata sanzionata la proprietaria di una ludoteca, della zona alta della città, per la mancata comunicazione all’Autorità competente della produzione di alimenti e perché sprovvista dei requisiti generali di igiene, per un importo di 2.000 euro con provvedimento di chiusura dell’attività da parte del Sian.
Un minimarket della Borgata è stato sanzionato per la cartellonistica pubblicitaria non autorizzata, per la
mancanza del manuale di autocontrollo degli alimenti e per carenze igienico sanitarie, per un importo complessivo di 3.500 euro.
Il personale dell’Asp ha disposto la chiusura temporanea dell’esercizio commerciale fino al ripristino delle condizioni di igiene.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI