Articoli in evidenza
interrogazione

Sconti nei voli in occasione delle Amministrative, Carta: “Sicilia dimenticata da Ita”

carta

Sollecitate iniziative urgenti finalizzate a garantire parità di trattamento da parte della compagnia aerea

Interrogazione sul caro voli indirizzata, dal sindaco di Melilli, Carta, in qualità di Presidente della IV Commissione “Ambiente, Mobilità e Territorio”, al presidente della Regione e all’assessore regionale per le Infrastrutture e la Mobilità.

Carta sollecita iniziative urgenti finalizzate a garantire parità di trattamento da parte della compagnia aerea Ita Airways rispetto alla campagna promozionale applicata in occasione delle elezioni amministrative in Sicilia.

La compagnia pubblicizza una scontistica del 40 per cento, sulla tariffa ordinaria, a beneficio di coloro che avessero la necessità di recarsi presso le sedi dei seggi elettorali di appartenenza, in concomitanza delle prossime elezioni amministrative che si terranno nelle regioni a statuto ordinario, per le elezioni amministrative da svolgersi il 14 e 15 maggio del 2023.

La dimenticanza della tornata elettorale che in Sicilia si svolge il 28 e il 29 maggio da parte della compagnia aerea ha dimostrato – sostiene Carta -un atteggiamento discriminatorio verso quei cittadini siciliani che hanno lo stesso legittimo diritto al voto di coloro che risiedono nelle regioni a statuto ordinario.

E’ nostro dovere – conclude carta – tutelare la pari dignità sociale dei cittadini siciliani, nell’assoluto rispetto dell’art. 3 della Costituzione italiana”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE