Articoli in evidenza
asp

Sanità, Ternullo: “Si confermi il lavoro per i precari ospedalieri”

Sanità, Ternullo: "Si confermi il lavoro per i precari ospedalieri"

La parlamentare di Forza Italia invita il manager dell’Azienda sanitaria siracusana a rinnovare i contratti fino al prossimo anno

Dopo la proroga del contratto per i 758 lavoratori precari dell’Asp 6 di Palermo – rinnovati intanto fino al 15 gennaio prossimo – interviene la parlamentare di Forza Italia, Daniela Ternullo secondo cui “la curva epidemiologica che continua a salire non può coglierci impreparati.

“Chiedo pertanto al dirigente generale dell’Asp 8 di Siracusa, e al direttore sanitario, che la stessa cosa venga attuata per i precari della provincia aretusea, nell’attesa che da Roma si proceda, in nome del buon senso, alla definitiva stabilizzazione di tale personale.

“Si tratta di veri e propri eroi della lotta contro il Covid, che in questi anni non si sono risparmiati. Ho già avviato le interlocuzioni a livello nazionale affinché la vicenda possa essere seguita con solerzia. Fa ben sperare che dal Governo centrale c’è l’apertura a inserire in finanziaria la norma che mira alla stabilizzazione di tutti i precari della sanità”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *