Articoli in evidenza
viabilità

Rotatoria tra le vie Monti Nebrodi-Teofane-Monte Frasca: parte la sperimentazione

rotatoria

Prima della definitiva realizzazione, dovrà essere osservato un periodo di sperimentazione attraverso l’installazione di una rete in plastica ad alta visibilità

Una rotatoria tra le vie Monti Nebrodi – Teofane – Monte Frasca al Villaggio Miano.

Il progetto è stato approvato dal Settore Mobilità e Trasporti per permettere una più fluida e sicura viabilità in termini di tempi di percorrenza e di moderazione del traffico.

Prima della definitiva realizzazione, dovrà essere osservato un periodo di sperimentazione, che in fase preliminare potrà permettere di evidenziare e migliorare la risoluzione di eventuali criticità.

Da domani, 2 febbraio, sarà apposta una rete in plastica ad alta visibilità, sorretta da paletti in ferro piantati nel manto stradale, per testare la viabilità a mezzo di rotatoria e aiuole spartitraffico.

Pertanto dalle 7 alle 17, nelle intersezioni interessate vigerà il il restringimento della carreggiata, così da installare le opere provvisionali, (paletti e rete ad alta visibilità) e segnaletica stradale.

“Finalmente dopo tanto battagliare su mia proposta al settore Mobilità e Trasporti da domani in via sperimentale sarà costituita la rotatoria – commenta il presidente del consiglio comunale, Alessandro Di Mauro – una strada pericolosa dove ogni giorno ci sono tanti incidenti, e che ad oggi è diventata un arteria fondamentale per via della scuola Archia.

“E’ intenzione di questo consiglio comunale e dell’amministrazione- conclude – riqualificare la citta, il quartiere Epipoli sempre più in via si espansione, ma la mia attenzione sarà anche sulla viabilità del quartiere Tiche e sulla riqualificazione dell’Arenella e le zone marine”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE