Articoli in evidenza
il caso

Renzo Formosa oggi avrebbe compiuto 21 anni. Mamma Lucia non molla: “Mio figlio non ha ancora avuto giustizia”

Renzo Formosa oggi avrebbe compiuto 21 anni. Mamma Lucia non molla: "Mio figlio non ha ancora avuto giustizia"

Il 21 aprile 2017 l’incidente che ha portato via Renzo all’affetto dei suoi cari. La famiglia è ancora in attesa del giudizio di Appello

Oggi Renzo Formosa avrebbe compiuto 21 anni: sarebbe stato un giorno di festa per lui e per la sua famiglia.

Renzo, con i suoi 21 anni, avrebbe continuato i suoi studi perché voleva diventare capitano, avrebbe fatto tanti viaggi, avrebbe conosciuto l’amore, avrebbe fatto tante cose insieme alla sua famiglia.

Invece non ha avuto nulla di tutto questo, perché il 21 aprile 2017, mentre tornava a casa da scuola, è stato travolto da un’auto. Il giorno dopo Renzo, che ha resistito e lottato come un leone, ha dovuto arrendersi a causa delle gravi ferite riportate.

I suoi sogni e suoi desideri sono stati interrotti all’improvviso in via Bartolomeo Cannizzo, nella parte alta di Siracusa.

E così per la sua famiglia, mamma Lucia, papà Giulio e per suo fratello, invece che una giornata di festa, quella di oggi sarà un’altra giornata di dolore, pensando a quello che avrebbe potuto essere e non è stato.

Mamma Lucia si impegna ogni giorno per combattere contro il silenzio e l’indifferenza che rischia di calare su questa vicenda: mamma Lucia non si arrende.

“Renzo non ha amcora ricevuto giustizia – dice – e ha pagato con la vita i comportamnti sbagliati di un altra persona”.

La sua voce, che instancabile lo ricorda ogni giorno, è la voce di Renzo che avrà 15 anni per sempre.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE