MENU
Articoli in evidenza
all'ingresso sud

Priolo “La Città delle Donne”: sabato 16 maggio la scopertura di una targa

priolo

L’amministrazione comunale si impegna a sviluppare politiche paritarie, inclusive e sostenibili

Priolo Gargallo diventerà “La Città delle Donne”. Oltre ad adottare il documento, sarà apposta una targa all’ingresso sud di Priolo che sarà scoperta sabato alle ore 9:30.

L’iniziativa è promossa dal sindaco, Pippo Gianni, dalla Giunta, in particolare dagli assessori Maria Grazia Pulvirenti e Federica Limeri, dall’ insegnante Rita Limer, attenta alle iniziative che riguardano la parità di genere, che ha portato avanti il progetto quando era assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, e dalla coordinatrice regionale Sportelli Zero molestie Sinalp, Natascia Pisana.

“Priolo – afferma il sindaco Gianni – compirà una scelta importante, non solo amministrativa ma anche etica e culturale.Tutto ciò non è soltanto un gesto simbolico, ma un indirizzo chiaro che desidera orientare la nostra politica e le scelte amministrative future. Riteniamo irrinunciabile lavorare per garantire la piena realizzazione delle potenzialità delle donne, insieme, per contrastare ogni forma di violenza e promuovere un’autentica cultura del rispetto“.

Le “Città delle Donne” è un’iniziativa nazionale promossa dagli Stati Generali delle Donne che dal 2013 unisce Comuni ed Enti locali per sviluppare politiche urbane inclusive, paritarie e sostenibili.  L’iniziativa è sostenuta da Rete Nazionale, ANCI e UPI.

“Il nostro Comune – conclude il sindaco Gianni – si impegna dunque a diffondere nel territorio i valori contenuti nel documento “Le Città delle Donne”, trasformandoli in azioni concrete e soprattutto inclusive, capaci di generare il benessere collettivo e lo sviluppo sostenibile, per una maggiore consapevolezza. La parità è un diritto, non una concessione”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI