Articoli in evidenza
carabinieri e municipale

Ortigia sorvegliata speciale, nel mirino dei controlli i servizi di trasporto per i turisti e gli info point

Ortigia sorvegliata speciale, nel mirino dei controlli i servizi di trasporto per i turisti e gli info point

Riscontrate violazioni ed elevate sanzioni. Nel corso del servizio un uomo è stato denunciato per truffa

Ortigia nel mirino attento dei Carabinieri che in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, hanno effettuato controlli amministrativi sui servizi di trasporto dei turisti attraverso i calessini e sugli info-point che si occupano  dell’accompagnamento dei turisti da parte di guide nelle aree di interesse del capoluogo.

Nel corso dell’attività è stato predisposto il fermo amministrativo di un veicolo condotto da un siracusano, con precedenti di polizia, privo di abilitazione professionale per svolgere il servizio di noleggio con conducente per trasporto di persone.

L’uomo è stato sanzionato per 408 euro.

Ad un altro uomo che occupava abusivamente la sede stradale con cartellonistica di propaganda per trasporto di turisti attraverso i calessini, è stata elevata la sanzione di 173 euro.

Nel corso del servizio in Ortigia è stato anche denunciato per truffa un noto pregiudicato della zona che, fingendo di far parte di associazioni impegnate nel sociale e nel culturale, importunava studenti e turisti chiedendo loro del denaro come contributo per una fantomatica opera di mantenimento dei monumenti di Ortigia.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE