MENU
Articoli in evidenza
Programma Garanzia Giovani

Noi albergatori Siracusa, al via la selezione di tirocinanti

Noi albergatori Siracusa, al via la selezione di tirocinanti

L’inizitiva è realizzata in collaborazione con l’istituto di ricerca e formazione E-laborando

Al via la selezione di tirocinanti da inserire negli hotel di Siracusa. È l’iniziativa congiunta di Noi albergatori Siracusa e l’istituto di ricerca e formazione E-laborando.

Il progetto si inserisce nell’ambito della nuova e seconda fase del Programma Garanzia Giovani avviato dalla Regione siciliana.

Possono aderire all’iniziativa giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni; disoccupati; non frequentanti un regolare corso di studi; non inseriti in alcun corso di formazione o in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare.

La conoscenza di lingue straniere rappresenterà un elemento caratterizzante.

Soddisfatto Giuseppe Rosano, presidente di Noi albergatori Siracusa: “L’iniziativa ambisce a un triplice obiettivo: fornire un’opportunità di crescita e di formazione a giovani in cerca di lavoro; offrire un’offerta turistica sempre più di qualità ai viaggiatori; andare incontro ai cambiamenti del settore turistico e alle future esigenze delle strutture alberghiere, che spesso non riescono a trovare personale qualificato e specializzato”.

Gli fa eco Sergio Pillitteri, docente di E-laborando: “Questa iniziativa permetterà di qualificare tanti giovani in un settore, quello alberghiero appunto, in crescita nella nostra realtà”.

Tutti gli interessati possono presentare la propria candidatura, inviando una mail al presidente di Noi albergatori Siracusa, Giuseppe Rosano all’indirizzo [email protected] oppure a Sergio Pillitteri  all’indirizzo [email protected]

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE