Articoli in evidenza
l'iniziative

Naxos sostiene “Siracusa Capitale Italiana di Cultura 2024”

Naxos sostiene “Siracusa Capitale Italiana di Cultura 2024”

Saranno programmate una serie di iniziative culturali comuni fino al 2024

–”Siracusa potrà contare sul pieno sostegno dell’amministrazione e delle principali istituzioni culturali di Naxos”. A renderlo noto è l’assessore alla Cultura Fabio Granata che ha incontrato il sindaco Giorgio Stracuzzi, l’assessore alle Attività culturali Ariana Talio, e Fulvia Toscano, direttrice di “Naxos Legge” e componente il Comitato scientifico del Parco Archeologico Naxos Taormina.

“Saranno programmate una serie di importanti iniziative culturali comuni fino al 2024 – anticipa Granata – che rafforzeranno il legame storico e culturale tra le due città siciliane, entrambe fondate dai Greci di Corinto, città ellenica con la quale sono già in corso contatti ufficiali che nei prossimi giorni porteranno alla ufficializzazione del sostegno della città Greca a Siracusa 2024”.

“Oltre al dossier che sta prendendo forma – conclude ‘assessore – adesso si sigleranno alcuni accordi ufficiali con città gemelle che potranno dare un grande sostegno alla nostra ambiziosa candidatura a Capitale Italiana di Cultura 2024”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *