Articoli in evidenza
al molo sant'antonio

Minacce e aggressione a vigili urbani: arrestato autista palermitano

Minacce e aggressione a vigili urbani: arrestato autista palermitano

Gli agenti stavano effettuando controlli sul possesso della ricevuta di pagamento della tariffa di accesso a Siracusa da parte dei bus turistici.

Momenti di grande tensione ieri mattina al parcheggio del molo Sant’Antonio dove una pattuglia dei vigili urbani, che stava effettuando controlli sul possesso della ricevuta di pagamento della tariffa di accesso a Siracusa da parte dei bus turistici, è stata oggetto di minacce ed è rimasta vittima di aggressione.

Uno degli autisti, palermitano, ha rifiutato il controllo documentale e, per tutta risposta ha prima rivolto minacce e poi ha oltraggiato gli agenti, cercando di allontanarsi.

Una volta bloccato, ha aggredito verbalmente e fisicamente gli agenti, costringendoli a ricorrere alle cure dei sanitari.

L’uomo è stato pertanto condotto in stato di fermo al Comando con le accuse di minacce, resistenza, oltraggio, lesioni e rifiuto di generalità..

Per l’autista è scattato l’arresto e il trasferimento in carcere.

Nell’ambito dello stesso intervento gli agenti hanno denunciato un siracusano, che ha offeso e minacciato gli agenti in servizio.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE