Articoli in evidenza
appalto in scadenza nel 2023

Manutenzione verde pubblico, si avvia la progettazione del nuovo servizio

Manutenzione verde pubblico, si avvia la progettazione del nuovo servizio

La direttiva assessoriale sollecita l’inserimento delle aree ancora fuori capitolato e suggerisce l’assegnazione in un unico lotto oltre che la possibilità di comprendere anche l’attività di diserbo

Avviata dal Comune di Siracusa la progettazione del nuovo servizio di manutenzione del Verde pubblico.

Quello attuale, assegnato in appalto a contraenti diversi per 7 anni nel 2016, si avvia alla scadenza nel primo semestre del 2023.

“Da qui l’esigenza – scrive nella determina il dirigente di settore, Giuseppe Giuliano – di provvedere al nuovo appalto del servizio, avviando per tempo l’iter amministrativo di espletamento delle procedure di gara, valutando eventuali rimodulazioni o modifiche tecniche”.

Rimodulazioni e modifiche contenute in una ditettiva assessoriale del 30 agosto scorso, con la quale viene sollecitato l’inserimento delle aree ancora fuori capitolato, evidenziando le aree che, mano mano sono state censite nell’ambito del patrimonio comunale.

E’ stata chiesta inoltre di valutare la possibilità di ricomprendere nell’appalto anche l’attività di diserbo per la quale la verifica sarà sulla convenienza di carattere economico.

E’ stato suggerito infine, di appaltare il nuovo servizio di manutenzione del verde cittadino in un unico lotto.

Per mettere in moto tutte le procedure il dirigente ha provveduto, come primo atto all’assegnazione degli incarichi, nell’ambito dell’organico comunale.

Il funzionario tecnico comunale, architetto Ignazio Barone, è stato nominato Responsabile Unico del Procedimento e, in qualità di progettisti, sono stati designati gli istruttori tecnici comunali, i geometri Andrea Aliffi e Rosario Santanoceto.  In qualità di collaboratore del Rup, è stata indicata come istruttore amministrativovo Concetta Pandolfo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE