Articoli in evidenza
l'appello

Manutenzione nelle scuole, Scimonelli: “Subito un bando di gara”

manutenzione

Ciò visto che nel bilancio preventivo è stato approvato un emendamento specifico per circa 600mila euro

“Subito la pubblicazione di un bando di gara per l’affidamento della piccola manutenzione, manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole”.

A sollecitarlo all’amministrazione è il capogruppo di Insieme al consiglio comunale di Siracusa, Ivan Scimonelli, visto che tra gli emendamenti al bilancio preventivo è stato votato favorevolmente quello a firma del sindaco Italia, quasi interamente dedicato alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole per circa 600.000 euro.

“Questa iniziativa – spiega Scimonelli – non solo garantirà standard di sicurezza e qualità nelle nostre strutture educative, ma potrebbe anche generare notevoli economie evitando di procedere con piccoli affidamenti diretti che – a conti fatti – genererebbero una uscita maggiore per il Comune.

Lavorando insieme, con un atteggiamento propositivo – prosegue – sono sicuro che possiamo assicurare che le nostre scuole siano sempre al centro delle nostre priorità e che i nostri studenti, insegnanti, dirigenti e personale vivano un ambiente educativo sicuro e di qualità”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE