Articoli in evidenza
Black out

Manca l’acqua in gran parte di Siracusa, Siam: “Ripresa del servizio nel tardo pomeriggio”

Manca l'acqua in gran parte di Siracusa, Siam: "Ripresa del servizio nel tardo pomeriggio"

I tecnici sono potuti intervenire solo nelle prime ore di stamattina

Buona parte di Siracusa si è svegliata questa mattina senz’acqua a causa di un blackout elettrico avvenuto nella tarda serata di ieri.

Da qui malfunzionamenti nella centrale di sollevamento al campo pozzi San Nicola, che alimenta i serbatoi di Bufalaro Basso e Alto.

“Nell’immediatezza – fa sapere Siam che si occupa del servizio idrico in città – non si è potuto procedere al ripristino funzionale della centrale a causa dell’impossibilità di accesso al sito, in quanto tutta l’area circostante al locale macchine era allagato e le condizioni operative non permettevano quindi di poter operare in sicurezza.

Solo nelle prime ore del mattino il personale preposto ha potuto ripristinare la normale funzionalità dell’impianto e il ritorno dell’acqua. I livelli idrici nei serbatoi al momento non consentono comunque una regolare ripresa del servizio, se non nel tardo pomeriggio di oggi”.

Interessato quasi l’intero territorio del capoluogo, ad esclusione di Ortigia, Borgata, corso Gelone, corso Umberto e zone limitrofe.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *