Articoli in evidenza
polizia municipale

Maltempo, chiuse via Franca Maria Gianni e la Porta Marina

Maltempo, chiuse via Franca Maria Gianni e la Porta Marina

E’ stata anche decisa la realizzazione di uno scavo nella zona di Fanusa per convogliare le acque che le idrovore preleveranno in via Verne e nelle starde limitrofe

Chiuse, a causa del maltempo a Siracusa, via Franca Maria Gianni e la Porta Marina.

La decisione è stata assunta dal comando della Polizia municipale e dal settore Trasporti e diritto alla mobilità, a causa dell’accumularsi della pioggia.

Il provvedimento di chiusura, ma temporaneo per circa un’ora, è stato adottato anche per la Porta Marina dove si stanno recando i tecnici della Soprintendenza ai beni culturali e della Protezione civile comunale per verificare il distacco di alcuni frammenti dall’antico manufatto.

Chi percorre viale Santa Panagia, prima di immettersi su via Gianni, dovrà svoltare a sinistra per via Lentini mentre i mezzi in entrata da Targia saranno indirizzati lungo viale Scala Greca.

Per entrare in Ortigia, vista la chiusura della Porta Marina, i mezzi dovranno percorrere un tratto di via Savoia e poi imboccare in senso inverso via santa Maria dei Miracoli.

Al lavoro anche le squadre dell’Enel per intervenire in caso cedimento cavi elettrici aerei.

Intanto al termine di una riunione operativa della Protezione civile comunale sugli interventi per litare i danni del maltempo, è stata decisa la realizzazione di uno scavo nella zona di Fanusa.

“Servirà – dichiara l’assessore alla Protezione civile Enzo Pantano – a convogliare le acque che le idrovore preleveranno in via Verne e nelle vie limitrofe qualora dovessero verificarsi i consueti allagamenti che si registrano nell’area”.

L’assessore invita inoltre la cittadinanza a non lasciare su balconi e terrazze oggetti che potrebbero essere spazzati via dal vento; e le imprese edili a mettere in sicurezza impalcature e strutture utilizzate per i lavori in corso soprattutto sulle facciate dei palazzi.

La Protezione civile ricorda infine i numeri da contattare per le emergenze: 3389381109; 0931451668; Comando Polizia municipale 3484981781, 3341169784, 0931451151, 3341169784; numero verde 800632328.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE