Articoli in evidenza
convegno

L’attualità di Don Sturzo a 70 anni dal conferimento della cittadinanza onoraria di Siracusa

L’attualità di Don Sturzo a 70 anni dal conferimento della cittadinanza onoraria di Siracusa

L’ evento è organizzato dall’associazione Insieme

Dei documenti inediti di don Luigi Sturzo saranno resi noti sabato 18 dicembre alle 10 nel salone Paolo Borsellino di Palazzo Vermexio, a Siracusa, in occasione del convegno “L’attualità di Don Sturzo”.

L’ evento è organizzato dall’associazione Insieme, per ricordare i 70 anni del conferimento della cittadinanza onoraria di Siracusa al sacerdote e politico italiano, originario di Caltagirone, fondatore nel 1919 del Partito popolare italiano.

Tra i relatori il professor Eugenio Guccione, della Facoltà teologica di Sicilia, l’economista Giovanni Palladino, il presidente dell’Istituto di Sociologia Luigi Sturzo, Giacomo De Caro, il giurista Corrado Piccione, il Presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo Pier Viriglio Dastoli e Franco Cirillo, Governatore del distretto Lions 108Y.

Le conclusioni saranno affidate al parlamentare regionale della Lega, Giovanni Cafeo. A moderare l’evento il presidente del Forum delle Associazioni familiari, Salvo Sorbello.

Prima dell’inizio del seminario, i saluti dell’Arcivescovo di Siracusa, Francesco Lomanto e del sindaco, Francesco Italia.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *