MENU
Articoli in evidenza
l'iniziativa

La Consulta civica istituisce il Doposcuola gratuito e lo Sportello Pedagogico

La Consulta civica istituisce il Doposcuola gratuito e lo Sportello Pedagogico

Servizi a disposizione degli studenti appartenenti a fasce di reddito debole

Doposcuola gratuito, offerto dalla Consulta Civica di Siracusa, agli studenti della scuola primaria, media e superiore, appartenenti a fasce di reddito debole.

A darne notizia è il presidente Damiano De Simone: “Ancora un forte segnale di sostegno lanciato dalla società civile – commenta – che ancora una volta assume un ruolo centrale nelle attività di supporto all’intera comunità”.

“Il Doposcuola istituito dalla Consulta Civica – commenta l’assessore dell’esecutivo civico e pedagogista Zayra Sapienza – è uno spazio in cui bambini e adolescenti acquisiscono un proprio metodo di studio, grazie al supporto di docenti specializzati, oltre a socializzare e confrontarsi con altri coetanei”.

Incaricata a dirigere il servizio, e a formare il corpo docente volontario, è l’insegnante Rita Dugo: “Il nostro obiettivo – commenta Rita Dugo – è ridurre al minimo il fenomeno della dispersione scolastica, attraverso l’uso di metodologie didattiche che valorizzino  le potenzialità dello studente, superando ogni ostacolo all’apprendimento”.

A supportare le attività di Doposcuola, uno Sportello Pedagogico quale spazio di ascolto e consulenza, una forma di sostegno, accompagnamento e promozione della persona.

Per fare richiesta di accesso al servizio di Doposcuola gratuito e Sportello Pedagogico, bisogna andare al link:
https://forms.gle/Dof1F4KsXQiPP1hV6

 

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE