Articoli in evidenza
il 14 gennaio

Influ Day, apertura straordinaria degli ambulatori vaccinali dei 4 Distretti Sanitari

Influ Day, apertura straordinaria degli ambulatori vaccinali dei 4 Distretti Sanitari

Giornata dedicata all’informazione sui benefici della vaccinazione contro l’influenza

Venerdì 14 gennaio 2022 si svolgerà l’Influ Day, la giornata promossa dall’assessorato regionale della Salute dedicata all’informazione sui benefici della vaccinazione contro l’influenza, le infezioni da Pneumococco e da Herpes Zoster.

Per l’occasione, l’Asp di Siracusa ha organizzato l’apertura straordinaria degli ambulatori vaccinali dei quattro Distretti Sanitari della provincia, dalle 15 alle 18 del 14 gennaio, con un evento di informazione e promozione, nel corso del quale verranno eseguite le vaccinazioni su richiesta delle persone che interverranno.

A Siracusa per l’Influ Day sarà aperto l’ambulatorio vaccinale ex Onp di contrada Pizzuta, a Lentini l’ambulatorio di piazza Aldo Moro, ad Augusta all’ospedale Muscatello, nel Distretto di Noto l’ambulatorio vaccinale di Pachino.

“La vaccinazione contro l’influenza – dichiara il direttore generale dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarra – rappresenta il mezzo sicuro ed efficace per prevenirla e ridurne le possibili complicanze, temibili soprattutto per le persone con malattie croniche o anziane.

Il vaccino antinfluenzale – precisa – è indicato per tutti i soggetti da sei mesi di età e viene offerto gratuitamente a tutti coloro che, per le condizioni personali, corrono un maggior rischio di andare incontro a complicanze nel caso contraggano l’influenza”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento