Articoli in evidenza
cultura

Il Premio letterario Vittorini torna al Salone del libro di Torino

Il Premio letterario Vittorini torna al Salone del libro di Torino

In programma per venerdì 14 ottobre una conversazione con il presidente dell’Associazione culturale Vittorini-Quasimodo, il prof. Enzo Papa

Il Premio Letterario Nazionale Elio Vittorini torna ad essere protagonista al Salone internazionale del libro di Torino – giunto quest’anno alla 33.ma edizione – in programma dal 14 al 18 ottobre prossimo nella storica sede del Lingotto.

Nel solco di un’antica e collaudata collaborazione venerdì 14 ottobre alle 17 (Arena Piemonte, Padiglione 2), il
presidente dell’Associazione culturale Vittorini-Quasimodo, nonché componente della Commissione di valutazione delle opere in concorso al premio, il prof. Enzo Papa, converserà sul tema “Tra Umberto Eco ed Elio Vittorini: la letteratura disegnata – Proposte e visioni dal Premio Letterario Nazionale Elio Vittorini”.

La conversazione prenderà le mosse da quanto dibattuto un mese fa proprio a Siracusa in occasione di uno degli appuntamenti del cartellone 2021.

All’incontro al Salone del Libro sarà presente anche l’assessore alla cultura di Siracusa Fabio Granata. In collegamento streeming, inoltre, interverranno la vincitrice del 2021 Antonella Lattanzi e quella della edizione 2020, Marta Barone.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *