MENU
Articoli in evidenza
stilettata

“I contributi destinati ai Comuni derivano da procedure amministrative”: stoccata di Auteri a Cannata

contributi

Il deputato regionale accusa Cannata di “fare propaganda”

“I contributi destinati ai Comuni derivano da procedure amministrative. Non sono il risultato di una gentile concessione politica”: così il deputato regionale Carlo Auteri che lancia una stoccata avvelenata al deputato nazionale, Luca Cannata.

Secondo Auteri, attribuirsi il merito politico di finanziamenti derivanti da graduatorie e procedure amministrative nazionali significa “fare propaganda su un lavoro che appartiene agli enti locali”.

!I sindaci, i responsabili degli uffici tecnici e i funzionari comunali hanno predisposto progetti, caricato documentazione, seguito iter complessi e atteso scorrimenti e assegnazioni – insiste – e i parlamentari, in questa fase, non c’entrano nulla”.

“Il sospetto che Cannata non abbia inciso realmente su queste risorse – conclude con ironia – deriva anche da un dato semplice: Avola non è nemmeno il Comune più finanziato della provincia. Se davvero fosse stato un risultato personale, probabilmente avrebbe rivendicato ben altro”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI