Articoli in evidenza
al santuario

“Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada”: riflessione e Santa Messa

“Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada”: riflessione e Santa Messa

Un momento di riflessione guidata dalla Polizia stradale di Siracusa in collaborazione con l’Associazione Familiari Vittime della Strada

Domenica 20 Novembre è stata celebrata la “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada”, dedicata a tutti coloro che hanno perso la vita sulla strada ed ai loro familiari.

E’ stata l’occasione per dar vita ad un momento di riflessione da parte della Polizia stradale di Siracusa insieme all’Associazione Familiari Vittime della Strada.

Una Santa Messa è stata celebrata nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa.

“Iniziative parallele volte a diffondere il messaggio della guida sicura – viene anticipato – vedranno il coinvolgimento delle scuole Superiori della provincia di Siracusa.

Distrazione, velocità elevata, mancato rispetto della distanza di sicurezza e della segnaletica stradale – evidenzia la Polstrada – sono solo alcuni dei tanti errori che si commettono quando si è alla guida di un veicolo.

Guidare un veicolo dopo aver bevuto alcolici o aver assunto droghe, oppure “chattare” mentre si guida è estremamente pericoloso per se e per chi si incrocia sul proprio percorso”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE