Articoli in evidenza
“Questo non è amore”

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Polizia incontra gli studenti

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Polizia incontra gli studenti

Questa mattina incontro con gli studenti del Corbino e del comprensivo Archimede

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si terrà  come ogni anno il 25 novembre, la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato ha pianificato la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”.

La Questura di Siracusa ha organizzato, nell’ambito della Giornata Internazionale, degli incontri in alcune scuole di Siracusa e provincia.

Questa mattina, la dirigente della Divisione di Polizia Anticrimine, Maria Antonietta Malandrino, accompagnata da personale dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura, ha incontrato gli studenti del Liceo Scientifico “Corbino” ed i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Archimede”.

Gli incontri, presentati dalle rispettive presidi, Carmela Fronte e Giusy Aprile, hanno avuto l’attenzione degli alunni, particolarmente sensibili alla violenza di genere e al crimine del femminicidio.

Sono stati letti alcuni verbali, opportunamente modificati, che riportavano le fasi salienti di indagini relative a violenze familiari.

I ragazzi hanno formulato numerose domande e presentato alcune loro considerazioni sul tema, frutto di una preventiva riflessione guidata dai loro docenti.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *