Articoli in evidenza
4 novembre 2021

Giornata delle Forze armate, la celebrazione all’istituto Verga

Giornata delle Forze armate, la celebrazione all'istituto Verga

La bandiera nazionale consegnata dal Prefetto al dirigente scolastico Annalisa Stancanelli

La Giornata della Forze armate celebrata in provincia di Siracusa con diversi appuntamenti.

Alle 9 ad Avola per poi proseguire a Siracusa, a partire dalle 9.45, e per concludersi ad Augusta alle 12.30. Nei tre Comuni, il Prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto, il Comandante di Marisicilia, Contrammiraglio Andrea Cottini, insieme ai Sindaci, rispettivamente, Luca Cannata, Francesco Italia e Giuseppe Di Mare, hanno accompagnato gli studenti nella deposizione di una corona ai monumenti ai caduti.

Giornata delle Forze armate, la celebrazione all'istituto VergaUn ulteriore momento celebrativo della Giornata si è svolto all’istituto comprensivo Verga di Siracusa, città selezionata dal Ministero della Difesa, fra le 35 città di tutta Italia.
Qui, alla presenza delle più alte cariche civili e militari della provincia, si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera, l’esecuzione dell’inno di Mameli, a cura degli studenti del Liceo Gargallo” e dello stesso Istituto  Verga  e la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa.

Il Prefetto ha consegnato la bandiera nazionale al dirigente scolastico Annalisa Stancanelli perché la scuola si è distinta – si legge nella motivazione – “per la promozione dei valori della legalità e della partecipazione attiva alla vita sociale, anche attraverso progetti mirati ai principi di trasparenza dell’agire quotidiano e per un’offerta formativa “basata sul rispetto delle varie forme di diversità, disabilità o svantaggi”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *