MENU
Articoli in evidenza
a 27 ore dall'inizio dello spoglio

Elezioni regionali, i nomi dei 5 deputati siracusani eletti

Elezioni regionali, i nomi dei 5 deputati siracusani eletti

Ad Auteri e Spada, vanno ad aggiungersi Peppe Carta, Riccardo Gennuso e Carlo Gilistro

I numeri non sono ancora definitivi ma i candidati siracusani ritenuti vincitori delle elezioni e prossimi deputati all’Ars fanno già festa.

La doppia vittoria, alla Camera e alle Regionali di Luca Cannata, ha lasciato il campo al secondo della lista di Fdi, Carlo Auteri che scrive: “Intanto solo grazie, ci sarà modo e tempo per parlare ancora e per confrontarci. Da oggi pensiamo al futuro”.

Auteri ha già convocato il comizio di ringraziamento per questa sera in Piazza Quattro Canti a Sortino.

Di Tiziano Spada, candidato nella lista del Pd, vi abbiamo già raccontato in un altro articolo.

Adesso a distanza di oltre 27 ore dall’inizio dello spoglio e con numeri ancora non definiti, arrivano i nomi degli altri possibili deputati eletti.

C’è Peppe Carta, sindaco di Melilli, candidato nella lista dell’Mpa, che sui social scrive sinteticamente “Andiamo a Palermo tutti insieme. Grazie”.

Sempre sui social aprime tutta la sua soddisfazione Riccardo Gennuso, candidato nella lista di Forza Italia: “Questo risultato lo dedico a voi, alla vostra amicizia, al vostro crederci tutti insieme, alla nostra comunità umana e politica. Abbiamo fatto un viaggio straordinario, casa per casa, per raccontare alla gente il nostro progetto.

Oggi – continua – voglio festeggiare insieme a voi questo risultato che mi vede eletto Deputato Regionale. Un successo che dedico alla mia famiglia, a mia mamma e a voi che mi siete stati accanto nelle gioie e nelle difficoltà di questo periodo”.
Infine c’è Carlo Gilistro candidato nel M5S che sarebbe avanti all’altro suo collega di lista, il deputato uscente, Giorgio Pasqua. Gilistro è l’unico che non ha ancora fatto annunci né festeggiato.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE