MENU
Articoli in evidenza
l'intervento

Elezioni, Bellavia (Siulp): “I temi della sicurezza siano centrali nel dibattito politico”

Elezioni, Bellavia (Siulp): "I temi della sicurezza siano centrali nel dibattito politico"

Il segretario provinciale insiste sulla carenza di personale che sarà aggravata dal prossimo pensionamento del 40% del personale

“I temi della sicurezza siano centrali nel dibattito politico ed impegnino i candidati alle prossime elezioni politiche nazionali e regionali”.

L’input arriva dal segretario provinciale del Siulp, Tommaso Bellavia che torna a far pressione per la risoluzione dei gravi problemi che attanagliano il nostro territorio.

“La grave e perdurante emergenza immigrazione – ribadisce Bellavia – grava come un macigno sul sistema sicurezza di questa provincia con la correlata ed endemica carenza di personale, la violenta deriva delle aggressioni perpetrate, nel più assordante silenzio istituzionale, nei confronti degli operatori delle forze di polizia e delle helping professions, oltre al degrado di alcune periferie.

Il prossimo pensionamento forzato di oltre il 40% del personale in servizio – ammonisce il segretario del Siulp – se non verrà adeguatamente fronteggiato con un completo turnover, adottando straordinarie misure assunzionali, metterà – conclude -seriamente a rischio la tenuta dell’intero sistema sicurezza nel nostro Paese e, a cascata, nella nostra provincia”..

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE