Articoli in evidenza
emergenza

Discarica satura, domani nuovo stop alla raccolta dell’indifferenziata

Discarica satura, domani nuovo stop alla raccolta dell'indifferenziata

Dal Comune si fa appello a non esporre il rifiuto indifferenziato “per evitare di causare criticità igienico- sanitarie e per non pregiudicare ulteriormente il decoro urbano”

Piena la discarica della Sicula Trasporti a Lentini e per domani scatta un nuovo stop nella raccolta dell’indifferenziata a Siracusa.

Dal Comune si fa appello “alla responsabilità dei cittadini e al senso di appartenenza alla comunità, invitando a non esporre il rifiuto indifferenziato per evitare di causare criticità igienico- sanitarie e per non pregiudicare ulteriormente il decoro urbano.

“L’emergenza legata ai rifiuti solidi urbani, che si protrae ormai da tempi abnormi nella nostra regione, è dovuto – si legge nella nota ufficiale – alla cronica insufficienza di impiantistica sovracomunale, rispetto alla quale il Comune non ha alcuna responsabilità”.

Di contro viene assicurato ogni sforzo per continuare il ritiro delle altre frazioni differenziate, evidenziando che “i
disservizi possono essere mitigati operando una corretta differenziazione dei rifiuti.

Anche perché, facendola correttamente, l’indifferenziata – conclude la nota – è un tipo di rifiuto che può eccezionalmente restare in casa in quanto non rilascia cattivi odori”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE