MENU
Articoli in evidenza
l'ordinanza per venerdì 18 novembre

Corteo per il Petrolchimico: ecco come cambia la viabilità

Corteo per il Petrolchimico: ecco come cambia la viabilità

Le vie in cui è disposto il divieto di tranbsito veicolare e quelle in cui vigerà il divieto di sosta

In occasione del corteo indetto dai sindacati per manifestare contro la smobilitazione dell’area industriale in programma venerdì 18 novembre, il settore Mobilità del Comune di Siracusa ha emesso un’Ordinanza che  regolamenta il traffico nelle aree interessate.

Dalle 6 alle 14 viene istituito il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati in corso Umberto 1°, nel tratto interposto tra via Catania e il Ponte Umbertino; in via Malta, Ponte Umbertino, piazza Pancali ( con esclusione della bretella riservata allo stazionamentodei taxi ), largo XXV Luglio, corso Matteotti, piazza Archimede, via Chindemi (nel tratto interposto tra Via XX Settembre e Via dei Mille), piazzale Marconi;

Ad esclusione dei mezzi di soccorso e delle Forze di Polizia dalle 8, e fino al passaggio del corteo, viene disposto il divieto di transito in corso Umberto 1°, nel tratto interposto tra le due bretelle di Foro Siracusano.

Dalle 9 fino al passaggio del corteo, il divieto di transito veicolare in corso Umberto 1°, nel tratto interposto tra Foro Siracusano e il Ponte Umbertino; Ponte Umbertino, piazza Pancali, largo XXV Luglio. corso Matteotti, piazza
Archimede.

Dalle 8 e fino al passaggio del corteo, viene istituito il doppio senso di circolazione sul Ponte Santa Lucia, in Riva della Darsena (tratto interposto tra il Ponte Santa Lucia e Via Malta) e in Via Malta.

I veicoli in uscita da Ortigia saranno obbligati a effettuare il seguente percorso: chi proviene da via Savoia percorrerà via Chindemi, Ponte Santa Lucia, via Malta, piazzale Marconi; chi proviene da Riva della Posta e via Trieste percorrerà via dei Mille, ponte Santa Lucia, Riva della Darsena, via Malta, piazzale Marconi.

I veicoli in entrata verso Ortigia (possessori di pass ZTL) saranno obbligati ad effettuare il seguente percorso: piazzale Marconi, via Malta, Riva della Darsena, ponte S. Lucia e via dei Mille.

Dalle 8 e fino al passaggio del corteo, viene disposta l’interdizione alla circolazione veicolare, mediante l’istituzione di blocchi, all’altezza delle seguenti intersezioni: via Bengasi per via Somalia; via Malta per piazzale Marconi, via Elorina per via del Porto Grande.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE