Articoli in evidenza
carabinieri

Controllo del territorio ad Augusta: sanzioni per 4.000 euro

Controllo del territorio ad Augusta: sanzioni per 4.000 euro

Controllati diversi esercizi commerciali, 346 persone e 183 veicoli

Intensificato ad Augusta il controllo del territorio da parte dei Carabinieri. Oltre a vigilare le zone più sensibili per l’ordine e la sicurezza pubblica, i militari dell’Arma  hanno controllato le arterie che conducono ai luoghi di intrattenimento più frequentati.

Durante i servizi di controllo del territorio è state verificato il rispetto delle norme in diversi esercizi commerciali, 346 persone e 183 veicoli. Sono state inoltre eseguite perquisizioni personali, veicolari e domiciliari contestando violazioni al Codice della Strada per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per guida con il contestuale utilizzo del telefono cellulare, senza la revisione periodica del mezzo o privo di assicurazione Rca o, in ultimo, per essersi posto alla guida di veicolo sotto l’effetto
dell’alcool.

Per quest’ultima violazione, un uomo è stato segnalato alla Prefettura di Siracusa, poiché dopo l’alcoltest, è risultato con un tasso alcolemico di 0,70 g/litro, ben oltre il limite consentito.

Le sanzioni contestate ammontano complessivamente a circa 4.000 euro; sono stati inoltre, sottratti 35 punti dalle patenti di guida e ritirati 3 documenti di circolazione.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *