Articoli in evidenza
programmi 2024-2025

Concorso Intercultura, aperte le iscrizioni. Centinaia di borse di studio per l’estero

intercultura

Il termine ultimo per iscriversi è il 10 novembre

Intercultura ha aperto le iscrizioni per partecipare ai programmi all’estero in 60 Paesi nei 5 continenti e per richiedere una delle oltre 1000 borse di studio messe a disposizione per l’anno scolastico 2024-25.

Il termine ultimo per iscriversi è il 10 novembre.

Il 6 novembre dalle 17 alle 19 si terrà a Siracusa, all’Istituto  “A. Gagini” in via Piazza Armerina 1, l’incontro con i volontari del Centro Locale per ricevere tutte le informazioni per vincere uno dei centinaia di posti a disposizione in tutto il mondo e per scoprire l’ampia offerta di borse di studio.

Il centro locale di Siracusa vanta già un considerevole numero di iscritti, dovuto anche all’impegno dei tanti volontari che si impegnano giornalmente a promuovere l’Associazione e gli obiettivi che essa persegue.

I programmi dall’Associazione di Volontariato consentono di frequentare per un anno, sei o tre mesi una scuola locale e di vivere insieme a una famiglia selezionata.

Sono rivolti a studenti iscritti a una scuola superiore del territorio italiano, nati prioritariamente tra il 1° luglio 2006 e il 31 agosto 2009.

Tra le novità si segnala l’apertura dei programmi in due Paesi dell’Est Europa: in Bulgaria (trimestre scolastico) e Lituania (semestre scolastico), e nuovi programmi in destinazioni già presenti, come il trimestre in Corea del Sud, il semestre in Perù e in Svizzera, il trimestre in Nuova Zelanda.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE