Articoli in evidenza
cantieri lumaca

Code sulla Siracusa-Ispica, Ficara: “L’assessore Falcone rimuova i dirigenti del Cas”

Code sulla Siracusa-Ispica, Ficara: "L'assessore Falcone rimuova i dirigenti del Cas"

Enormi i disagi per gli automobilisti che nel fine settimana decidono di spostarsi verso le località balneari o turistiche del sud-est

E’ polemica sulle lunghe code sull’autostrada Siracusa-Ispica a causa dei cantieri lumaca.
“L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone che chiede la rimozione dei vertici Anas per i cantieri sulla Palermo-Catania,  rimuova i dirigenti del Consorzio delle Autostrade Siciliane da cui dipende il tormento estivo imposto a migliaia di automobilisti di passaggio sulla Siracusa-Ispica”.
Così il vicepresidente della commissione Trasporti, Paolo Ficara (M5s).
“I cantieri che affliggono l’autostrada siracusana gestita dal Cas – afferma il deputato – sono aperti dall’inverno scorso, per lunghi mesi sono apparsi abbandonati e con qualche segno di vita nelle ultime settimane.
Stanno provocando – spiega – enormi disagi a cittadini e turisti che, soprattutto il fine settimana, vorrebbero spostarsi verso le località balneari o turistiche del sud-est siciliano ma si ritrovano costretti a ore e ore di coda sotto il sole cocente proprio a causa dei cantieri lumaca.
Capisco – insiste Ficara – che si tratta della provincia di Siracusa e quindi non esattamente al centro dell’attenzione dell’assessore Falcone. Ma leggere addirittura che il Cas sia diventato sinonimo di efficienza forse é un po’ troppo”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE