Articoli in evidenza
in sicilia

Camere di Commercio, il Pd di Siracusa sostiene l’aumento da 4 a 5

Camere di Commercio, il Pd di Siracusa sostiene l'aumento da 4 a 5

A ribadire la posizione è il segretario provinciale del Partito Democratico, Salvo Adorno

Aumentare le Camere di Commercio siciliane da 4 a 5.

Questa secondo il Pd di Siracusa è la strada da seguire per realizzare la meglio il senso dell’emendamento voluto dalla rappresentanza parlamentare di Siracusa e Ragusa che ha inteso sciogliere l’accorpamento con Catania. A ribadirlo è il segretario provinciale Salvo Adorno.

“Il vincolo di 60 Camere di commercio nazionale di cui 4 Camere siciliane – spiega Adorno – imporrebbe un sistema in cui oltre alle tre Camere della città metropolitane se ne dovrebbe costituire una che riunisce tutte le altre.

Recentemente l’assessore Turano – riferisce – ha ascoltato le parti sociali per sentire le richieste e cercare una soluzione che si è indirizzata nella richiesta di dare indicazione al Governo regionale di chiedere al Ministero dello sviluppo economico di aumentare il numero della Camere siciliane da quattro a cinque.

L’attuale riequilibrio normativo determinato dall’emendamento – conclude Adorno – va dunque sostenuto nella sostanza e razionalizzato negli effetti ridefinendo il sistema camerale isolano in modo razionale e coerente con gli interessi dei territori”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *