Articoli in evidenza
estate avolese

Avola diventa “gattastica”: al via la manifestazione 44 gatti Summer

Avola diventa “gattastica”: al via la manifestazione 44 gatti Summer

Il ricco programma della manifestazione, che proseguirà fino al 26 settembre, è consultabile sul sito ufficiale e sui canali social dedicati

Domani, 27 agosto alle 20.30 al via la kermesse “44 gatti”, a cura di Soluna Eventi, partner “44 gatti” e Rainbow spa. Fino al 26 settembre Avola si trasforma in una città gattastica. I 44 Gatti arrivano in città per trascorrere insieme un mese di avventure, attività, laboratori, giochi e tanto divertimento per tutta la famiglia. Accompagnano l’evento di apertura (con i Buffycats) al centro giovanile la banda musicale della città di Avola e il coro Mariele ventre di Ragusa. A presentare saranno Carmen Attardi e Maria Rosa Roccaro.

Il 28 e 29 agosto, alle 19, alle 20.15 e alle 21.30 altri 3 “gattastici” appuntamenti con Lampo, Milady, Pilou, Polpetta e Giada, pronti a ballare assieme ai bimbi le amatissime canzoni della serie TV. Uno spettacolo all’insegna della musica e del sano divertimento in compagnia delle scuole di ballo di Avola Fly Dance di Alessia Sangregorio e Salvo Sangregorio e Beautiful Dance Siracusa di Sebastiano Rametta. La manifestazione idealmente lancia anche la 60esima edizione dello storico carnevale avolese. Per un intero mese la città di Avola si trasformerà in un grande set a tema 44 Gatti, per regalare alle famiglie un’esperienza a 360 gradi. Spazi pubblici, strade e piazze ma anche negozi e attività saranno “gattizzati” per consentire ai piccoli di immergersi nell’atmosfera dell’amata serie tv di Rai Yoyo.

Sono previsti giochi di strada, cinema all’aperto, laboratori, la “cat paint day” e la “Cat Run” per far divertire i più piccoli attraverso i valori della creatività e della condivisione. Saranno coinvolti anche l’ospedale Di Maria, i maestri carristi, il Cumo, la Uisp e Avola tra mare e canyon. Numerose imprese turistiche accoglieranno i piccoli ospiti con kit e menù dedicati, e ovviamente, gli immancabili incontri con le mascotte ufficiali dei 44.

Il ricco programma della manifestazione, che proseguirà fino al 26 settembre, è consultabile sul sito ufficiale e sui canali social dedicati. Tutti i laboratori e le attività saranno svolti secondo le norme vigenti di massima sicurezza, per garantire il rispetto delle regole è necessario prenotare il proprio posto. Per prenotare è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure  un messaggio Whatsapp al numero 351 644 3447.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *